Organismo di vigilanza
Organismo di Vigilanza
Organismo di Vigilanza
Il D. Lgs. 231/01 ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica (i c.d. Enti) per reati commessi nel loro interesse da dipendenti, da soggetti posti in posizione apicale o da soggetti terzi operanti per loro conto.
Per la prevenzione di tali reati, la Società PCA Spa è dotata di un proprio specifico modello gestionale previsto dal decreto ed approvato dal proprio consiglio di amministrazione.
L’organismo di vigilanza che monitorizza il funzionamento e l’osservanza del Modello all’interno della PCA Spa è composto da: Dr. Pier-Giacomo Raimondi (Presidente) ed Ilaria Zanaboni.
I membri dell’organismo di vigilanza rivestono doti di professionalità, onorabilità, indipendenza, autonomia funzionale e competenza necessaria per lo svolgimento dei compiti loro affidati.
Per informazioni
Forniamo consulenza sulla gestione del rischio in tutti i settori di attività con i nostri Team dedicati.
Stefano Colondri
PCA opera a livello internazionale attraverso il supporto di due network indipendenti offrendo un servizio puntuale e autorevole in ogni parte del mondo.
Siamo anche affiliati Net4Risk, primo network italiano di Risk Management. Offriamo servizi di consulenza a 360° per la gestione dei rischi aziendali.