Employee Benefits
I professionisti delle Risorse Umane delle aziende si trovano quotidianamente ad affrontare varie e complesse problematiche nella gestione dei vari benefits, complementari rispetto allo stipendio in denaro corrisposto ai dipendenti.
Pertanto c’è un sempre maggiore bisogno da parte delle imprese di studiare ed adottare nuove soluzioni.
Il Team di PCA può supportare concretamente le aziende, offrendo una serie di “programmi di assistenza” che:
01. Tutelano economicamente i lavoratori in caso di malattia o infortunio
02. Integrano la previdenza obbligatoria spesso in ottemperanza a previsioni di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro – come ad esempio quello dei Dirigenti industriali – o di accordi e regolamenti aziendali nel caso di contrattazioni di secondo livello
Questi nostri programmi assistenziali sono studiati con prestazioni differenti per ogni tipo d’inquadramento dei lavoratori, e rispondono sempre ad una chiara finalità: incentivare e fidelizzare i dipendenti, il vero capitale dell’azienda.
Nel corso degli anni, PCA ha realizzato adeguate convenzioni che, grazie al raggiungimento di significative economie di scala, offrono varie ed evolute forme di tutela con costi competitivi.
Ai tradizionali “programmi di assistenza” inerenti a:
01. Infortuni
02. Invalidità permanente da malattia
03. Temporanee caso morte e invalidità totale
04. Rimborso spese mediche
Nell’intento di sostenere l’assicurato anche in quegli ambiti dove l’Assistenza pubblica risulta sempre meno presente, siamo riusciti a realizzare specifiche proposte anche per:
Long Term Care (LTC)
Dread disease
Welfare
Per informazioni
Forniamo consulenza sulla gestione del rischio in tutti i settori di attività con i nostri Team dedicati.
PCA opera a livello internazionale attraverso il supporto di due network indipendenti offrendo un servizio puntuale e autorevole in ogni parte del mondo.
Siamo anche affiliati Net4Risk, primo network italiano di Risk Management. Offriamo servizi di consulenza a 360° per la gestione dei rischi aziendali.