Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PCA porta una marcia in piu’ a Oil&nonOil 2023

PCA-OILNONOIL-2023--PCABROKER--4DICEMBRE2023-rev,Square, PCA-Consultative-Brokers
PCA-OILNONOIL-2023-PCABROKER--4DICEMBRE2023-rev PCA-Consultative-Brokers

Oil&nonOil rappresenta l’unica fiera in Italia e nell’area del Mediterraneo rivolta specificamente agli addetti ai lavori nel settore della distribuzione dei carburanti. Ogni edizione raccoglie ampia partecipazione di aziende espositrici e visitatori qualificati che nel corso dei tre giorni dell’evento, partecipano ad oltre 25 eventi tra convegni e workshop.

PCA ha partecipato con Augustas Risk Services come Gavio Global Risk Solutions e insieme alle aziende del Gruppo Gavio iOne Solutions e G&A alla 18° edizione di Oil&nonOil (dal 29 novembre al 1° dicembre 2023, ancora una volta presso il centro espositivo di Verona) per condividere il suo capitale di conoscenza ed esperienza sulle soluzioni di consulenza assicurativa strategica dedicata appositamente alla filiera dei carburanti.

Oil&nonOil ha accolto una vasta gamma di operatori ed espositori, coprendo ogni aspetto della distribuzione dei carburanti. Questo includeva il settore “Oil”, che si occupa di progettazione e realizzazione di impianti, sicurezza, installazioni tecniche, sistemi di gestione e carburanti, e il settore “nonOil”, con accessori, autolavaggi, fornitori, stoccaggio e trasporto di carburanti e combustibili, veicoli e serbatoi, fino ai carburanti alternativi. Inoltre, è stato dato spazio anche al settore della mobilità elettrica e ai sistemi di ricarica.

IL RUOLO DI PCA: METTERE IL CLIENTE AL CENTRO DI UNA STRATEGIA DI PROTEZIONE COMPLETA

PCA assiste il suo Cliente nell’analisi del rischio ambientale associato alla propria attività lavorativa, offrendo un esame dettagliato e una consulenza analitica. Questo processo aiuta a sviluppare una comprensione accurata e permette di gestire il rischio attraverso la creazione di polizze assicurative personalizzate.

PCA si distingue da oltre 30 anni per l’unione tra la ricerca di soluzioni assicurative all’avanguardia e l’aggiornamento strategico costante. Ciò consente di formulare piani non solo per la protezione, ma anche per lo sviluppo, apportando un valore aggiunto significativo e distintivo. Tutto questo è adattato alle esigenze specifiche di diverse realtà, come ad esempio quella della filiera dei carburanti.

“INQUINAMENTO 360°”: LA POLIZZA COMPLETA PER DANNO AMBIENTALE

Da questo punto di vista, per la filiera dei carburanti, PCA ha anche portato l’attenzione degli interlocutori su “Inquinamento 360°”, la soluzione che nasce dalla partnership tra PCA ed il primario mercato assicurativo e si realizza attraverso l’accordo di adottare sistematicamente la medesima procedura condivisa di gestione dei sinistri risarcibili a termini di polizza.

L’assicurazione per danno da inquinamento e per danno ambientale è diventata fondamentale perché è la protezione con la quale le aziende si tutelano dai rischi a cui la loro attività espone l’ambiente e non solo. La Direttiva dell’Unione Europea sulla responsabilità per inquinamento e danno ambientale introduce per le aziende nuove responsabilità e normative, oltre l’impegno alla prevenzione del danno stesso e il ripristino della situazione originaria, secondo il principio “chi inquina, paga”, che è sancito a livello Europeo.

PCA continua ad arricchire il suo network di contatti per portare avanti la cultura del rischio con grande attenzione al settore dei carburanti e del trasporto merci.

Per approfondire i modi con cui proteggere e promuovere il proprio business sul tutta la filiera del settore petrolifero, il nostro Davide Lupi è a vostra disposizione: davide.lupi [at] pcabroker.com.

Per scoprire la nostra storia di innovazione e assistenza su misura del Cliente, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione: link di download 

Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta solo contattarci.

Grazie per l’attenzione!

    I give my consent for the purposes set out in point 2 of the Informative made to users of the website contact form