Siamo lieti di annunciare l’ingresso, a partire dal primo gennaio di quest’anno, del collega Marco Fronzoni all’interno del Management di PCA, in qualità di Engineering Manager diventando così Responsabile dello stesso Dipartimento Engineering.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alla sua ventennale esperienza nel settore Costruzioni, dapprima in due delle maggiori Compagnie Assicurative presenti sul mercato, e successivamente in PCA, come Responsabile dell’Ufficio International Engineering, ruolo che ha ricoperto per oltre 10 anni. Il traguardo è importante e sicuramente ricco di sfide stimolanti.
Abbiamo chiesto direttamente a Marco di raccontarci sinteticamente la sua crescita in PCA e le aspettative per il futuro, in questo particolare contesto storico:
«Il mio percorso in PCA è stato certamente un percorso particolare e sfidante. Nel 2008 ho cominciato quest’avventura nel team PCA dedicato a Impregilo – Webuild, la più grande Società di Costruzioni italiana. Questo progetto, per dimensioni e complessità, ha richiesto un grande impiego di risorse, sia derivanti dall’esperienza pregressa, ma soprattutto per la necessaria proattività ad acquisirne di nuove, indispensabili ad adeguare i nostri orizzonti professionali a quelli enormemente vasti del Cliente. Inoltre, il costante e diretto antagonismo con i principali player del mercato nostri competitor ha posto un immediato termine di paragone alle nostre performance.
Quest’esperienza ci ha permesso di essere coinvolti nella negoziazione e nel piazzamento di rischi quali la realizzazione del secondo Canale di Panama, la costruzione della strada colombiana “Ruta del Sol” e, più recentemente, di avere curriculum e preparazione adeguati per collaborare con clienti italiani ed esteri di grande rilevanza.
Il futuro dell’intermediazione assicurativa è da reinventare. In un mondo completamente interconnesso, per esempio, anche il supporto che offriamo dovrà essere all’insegna dell’interattività, del coinvolgimento diretto dei Clienti nella gestione dei prodotti e servizi di cui fruiscono, in particolare offrendo loro l’opportunità di crearsene versioni personalizzate, partendo dai dati originali messi a disposizione all’interno delle nostre piattaforme informatiche.
Nei miei obbiettivi c’è sicuramente un profondo ammodernamento delle metodologie di analisi dei rischi e del modo di comunicarne i risultati, sia al mondo assicurativo che ai nostri Clienti, attingendo a piene mani dai nuovi concetti di software e intelligenza artificiale oggi finalmente disponibili.»
Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi sul settore costruzioni, sempre aggiornati anche grazie alla nostra partecipazione ad eventi internazionali di primo piano, potete contattare Marco Fronzoni, Engineering Manager (marco.fronzoni@pcabroker.com) https://www.pcabroker.com/team-engineering/
Vi invitiamo anche a consultare la nostra presentazione: link di download
Siamo sempre a vostra disposizione per una valutazione preventiva del rischio della vostra azienda: basta contattarci.
Vi invitiamo a seguire anche il nostro profilo Twitter per conoscere le innovazioni e i trend di sviluppo per il mercato delle assicurazioni.
Grazie per l’attenzione!