Diamo il benvenuto a Simone Lodo, il nostro nuovo International Account Property – Liability.
Gli abbiamo chiesto di raccontare le sue prime impressioni e la sua esperienza, a distanza di sei mesi dal suo arrivo in PCA. Welcome Simone!
“A 32 anni, dopo 8 nel mondo del brokeraggio assicurativo, ho sentito il bisogno di mettermi in gioco.
Abbandono la mia comfort zone per rimettermi in discussione in una nuova realtà dinamica e rinomata, portando il mio bagaglio di esperienzae “i trucchi del mestiere”.
Conoscevo PCA da molto tempo, praticamente da quando ho iniziato a fare questo lavoro. Ne ho sempre sentito parlare come una realtà con occhi proiettati al futuro.
C’è stata l’occasione di conoscerci e ci siamo subito piaciuti.
Nonostante sia qui da soli sei mesi, posso confermare che le mie prime impressioni e speranze non sono state disattese.
L’ambiente è giovane e dinamico, tutti puntano all’eccellenza e al miglior risultato. La collaborazione e la contaminazione fra uffici sono altri due aspetti molto importanti, che ho potuto sperimentare nell’ambito di trattative che hanno coinvolto diversi rami e uffici.
La possibilità di lavorare su grandi progetti di carattere internazionale, anche con l’ausilio del nostro network Brokerslink, mi stimola a migliorare quotidianamente. Mi trovo davanti a trattative che sembrano inizialmente impossibili, dove è necessario pensare fuori dagli schemi. Ma la scarica di adrenalina che si prova prima e dopo il piazzamento del rischio è forse uno dei motivi per il quale amo questo mestiere.
Da parte mia porto un’esperienza di otto anni, maturata a 360° sulla gestione assuntiva e commerciale di aziende PMI. Negli anni, come una spugna, ho cercato di assorbire tutti i trucchi e le conoscenze dai colleghi e assuntori che ho incontrato nel mio percorso professionale. Di sicuro non posso sentirmi ancora compiuto, perché non si smette mai di imparare e il mondo del brokeraggio assicurativo è in continua evoluzione.
Posso infine dire di essere molto soddisfatto della mia scelta: sono consapevole di esser entrato a far parte di un gruppo importante e spero di poter contribuire alla crescita di questa Società, dando quotidianamente il 110%. So che questa può sembrare una frase fatta, ma credo che non ci sia traduzione migliore del mio attuale stato d’animo.”