Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vision Day 2024: PCA in prima linea per la sostenibilità del comparto assicurativo

Il 27 giugno 2024 resterà impresso nella memoria di noi tutti come una giornata storica per il nostro lavoro ma anche ricca di speciali emozioni. PCA Broker ha celebrato il suo secondo “Vision Day”, un evento che ha visto la partecipazione non solo dei nostri colleghi, ma anche di quelli di Augustas Risk e Gavio Global Specialties, tutti uniti all’interno di Gavio Global Risk Solutions. La scelta di tenere l’evento nell’affascinante Castello di Grinzane Cavour, immerso nelle pittoresche colline delle Langhe, ha conferito eleganza e tradizione ad un evento che davvero ha sintetizzato la nostra filosofia delle radici locali e della proiezione internazionale.

La giornata è stata un perfetto connubio tra lavoro e piacere, tra futuro e tradizione. Durante il Vision Day, abbiamo avuto l’opportunità di condividere idee, progetti ed esperienze, proiettandoci verso un futuro in cui la nostra storica vocazione di proteggere le aziende si intreccia sempre più con l’urgenza di una svolta sostenibile, per l’ambiente e per le persone.

La location non poteva essere più idonea per riflettere sulla nostra missione di sostenibilità: il Castello di Grinzane Cavour, un luogo che respira storia e bellezza, circondato dalle verdeggianti vigne delle Langhe, ha fornito lo sfondo perfetto per discutere di un futuro più verde. E, come non menzionare le sessioni di lavoro, intervallate da pause e visite alle cantine e al museo del Castello, in cui abbiamo potuto gustare le eccellenze della cucina piemontese?

Durante la sessione pomeridiana dedicata ai relatori si sono succeduti Maurizio Castelli, con l’intervento dal titolo “La Sostenibilità, non più una scelta ma un obbligo”; Roberto Armana: “La Sostenibilità del Cambiamento”; Riccardo Rendina: “La Sostenibilità Finanziaria”; Stefano Colondri: “La Sostenibilità Economica di Gavio Global Risk Solutions”; Matteo Segalini: “Quando il passato diventa futuro”; Federica Bronzini e Dario Bussolin: “Indagine di Clima”;Gian Francesco Galanzino: “L’ESG come strumento di crescita per una PMI”; Valeria Straneo, celebre maratoneta italiana: “Sostenibilità e Ambiente: un legame sostenibile”. 

Sorrisi, scambi di idee, strette di mano e abbracci hanno dimostrato una coesione di gruppo che va oltre il semplice ambito lavorativo. È stata una giornata in cui ogni momento era impregnato di un senso di appartenenza e di una condivisa aspirazione a fare sempre meglio, in un ambiente che stimola la collaborazione e l’innovazione.

Non possiamo concludere questo racconto senza esprimere un generoso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all’organizzazione di un evento così speciale. Il Vision Day non è stato solo un incontro di lavoro, ma un vero e proprio festival dell’ispirazione, un punto di partenza per nuovi progetti e per un impegno rinnovato verso i nostri obiettivi di sostenibilità.

Grazie a tutti per aver condiviso con noi questa giornata indimenticabile. Il percorso che abbiamo davanti è ancora lungo e ricco di sfide, ma con il supporto e la passione di un team così eccezionale, siamo certi di poter continuare a correre incontro al futuro, armati di innovazione, responsabilità e un impegno incrollabile verso la sostenibilità. Alla prossima edizione del Vision Day, pronti a scrivere insieme il prossimo capitolo della nostra storia!

 

    I give my consent for the purposes set out in point 2 of the Informative made to users of the website contact form