Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Welcome Marco Salvaneschi: Senior Specialist Property & Liability

Diamo il benvenuto al nostro nuovo Senior Specialist Property & Liability, Marco Salvaneschi. Ecco la sua presentazione:

“Sono Marco, nato e cresciuto a Milano anche se ora vivo ad Alessandria.

Ho due figli, Luca di 26 anni e Lorenzo di 22.

Ho una grande passione per le mostre d’arte e il teatro che ho praticato fino a trent’anni.

Il mio percorso nel mondo assicurativo è iniziato circa 30 anni fa in una società di brokeraggio, fra le prime in Italia, per poi proseguire l’avventura in compagnie di assicurazioni di livello internazionale.

Come broker, mi sono sempre occupato della parte commerciale a 360° in tutti i rami. Ho sempre gestito il portfolio di industrie manifatturiere che spaziavano dall’automotive al biomedicale.

Nelle compagnie, sono stato dapprima interprete come trait d’union tra compagnia e brokers; in seguito, assuntore, nello specifico, in rami Property ed Energy come Deputy Line Manager, interloquendo direttamente con i brokers per l’assunzione dei rischi.

La scelta di PCA è stata la realizzazione di un connubio tra le attività precedenti, permettendomi di valutare i rischi con le compagnie, in stretta relazione con i commerciali che conoscono i clienti, i loro modus operandi e le loro sensibilità; potrei dire che è stata la naturale evoluzione del mio percorso professionale.

I colleghi sono stati, e continuano a essere, molto collaborativi nonché disponibili nell’aiutarmi ad entrare nei gangli operativi della nostra sezione P&C.

Ovviamente questa loro proattiva collaborazione mi ha portato fin da subito – e credo sarebbe così per chiunque – a mettere a loro disposizione tutto il mio know-how acquisito in questi anni.

Il passaggio dalla precedente esperienza a PCA è arrivato nel tipico momento di bivio personale e lavorativo, quando si decide se proseguire su un percorso tracciato o accettare nuove sfide. Sono convinto di poter accogliere nuovi stimoli, percorrere i diversi iter che la Società persegue.Cosa più importante: sono sicuro di poter apprendere ed approfondire ancora molto da una società così poliedrica.”

    Presto il consenso per le finalità presenti al punto 2 dell'Informativa resa agli utilizzatori del contact form del sito web