Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PCA al Brokerslink Regional Meeting 2024 di Bucarest

PCA al Brokerslink Regional Meeting 2024 di Bucarest - PCA Consultative Brokers
PCA al Brokerslink Regional Meeting 2024 di Bucarest - PCA Consultative Brokers

PCA è presente al Brokerslink Europe Meeting, questa volta riunito a Bucarest tra il 20 e il 22 marzo. Leader del settore provenienti da tutta Europa parteciperanno a questo incontro di alto profilo per tre giorni di networking in presenza, discussioni e confronti sui temi d’avanguardia e opportunità per sviluppare nuove collaborazioni. Brokerslink è una rete mondiale di broker e risk manager di alto livello dedicata a promuovere interazioni significative e individuare nuove prospettive per guidare il successo. I Regional Meeting di Brokerslink sono un’opportunità vitale per partner e affiliati di interagire e collaborare tra loro.

UN’AGENDA MOLTO FITTA

Tra i temi più importanti in discussione: esplorare soluzioni personalizzate di Employee Benefits mediando tra programmi multinazionali e un approccio su misura e discutere sulle questioni relative ai sinistri.

Da parte sua, PCA partecipa a panel e sessioni affrontando alcuni degli argomenti più urgenti dell’industria assicurativa, per condividere le proprie conoscenze sottolineando l’importanza di un approccio integrato ai fattori ESG e il ruolo crescente del welfare aziendale.

L’IMPORTANZA DEI FATTORI ESG PER I BROKER ASSICURATIVI

I broker assicurativi stanno sempre più integrando i fattori ESG nelle loro attività commerciali. I fattori ESG sono una misura della sostenibilità e delle prestazioni a lungo termine di un’azienda. Considerando i fattori ESG, i broker possono identificare e mitigare i rischi, individuare nuove opportunità e migliorare la loro reputazione.

L’integrazione dei fattori ESG nel settore assicurativo è ancora nelle sue fasi iniziali, ma è una tendenza in crescita che PCA studia con molta attenzione. Questa tendenza è guidata dalla domanda dei clienti, dall’attenzione normativa e dalla consapevolezza dei rischi e delle opportunità associati ai fattori ESG.

IL RUOLO CRESCENTE DEL WELFARE AZIENDALE E DEI BENEFIT

Il welfare aziendale sta diventando un aspetto sempre più importante nel settore assicurativo. Può aiutare le compagnie assicurative ad attrarre e trattenere i migliori talenti, migliorare il morale e la produttività dei dipendenti.

Esistono molti tipi diversi di benefit che le compagnie assicurative possono offrire. Alcuni esempi comuni includono: assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita, piani pensionistici, ferie retribuite e modalità di lavoro flessibili. La tipologia di benefit offerti da un’assicurazione dipende dalle dimensioni dell’azienda, dal settore e dalla sede. Tuttavia, tutte le compagnie dovrebbero considerare attentamente le esigenze dei propri dipendenti quando progettano il loro pacchetto di benefit.

I benefit possono rappresentare un costo significativo per le assicurazioni. Tuttavia, l’investimento in questi vantaggi può ripagarsi nel lungo periodo, contribuendo a creare una forza lavoro più produttiva e fedele.

PCA sta rapidamente diventando un attore chiave nel settore assicurativo legato al welfare aziendale anche per sostenere le nuove forme ed esigenze della genitorialità e l’equilibrio vita privata-lavoro.

GAVIO GLOBAL RISK SOLUTIONS: L’INTERLOCUTORE UNICO PER LA GESTIONE DEI RISCHI

Anche questa volta PCA presenta anche la strategia generale di Gavio Global Risk Solutions, la sua partnership con Augustas Risk Services e l'”unicità” di questa entità che combina servizi di analisi e consulenza con soluzioni assicurative e gestione del rischio.

In seguito a queste giornate di discussioni coinvolgenti, networking e condivisione di conoscenze, PCA è pronta a intraprendere nuovi progetti prefissandosi sempre come obiettivo la protezione del business dei propri Clienti.

Per conoscere in dettaglio la nostra consulenza strategica e i nostri servizi innovativi per una protezione completa della vostra azienda, vi invitiamo a consultare la nostra presentazione: link.

Grazie per l’attenzione e la lettura!

    Presto il consenso per le finalità presenti al punto 2 dell'Informativa resa agli utilizzatori del contact form del sito web