Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Welcome Nicola Gaudio: Head of Engineering Estero

Ecco la lettera di presentazione del nostro nuovo talento che andrà ad arricchire il nostro team Engineering con tanta esperienza ma anche tanta nuova energia: benvenuto in PCA, Nicola!

“Dopo un’esperienza lavorativa trentennale trascorsa nelle più importanti compagnie assicurative del mercato è maturata in me la voglia di cambiare e di affrontare una nuova sfida.

Sentivo l’esigenza di modificare la mia visione del settore assicurativo e passare dalla parte di coloro che supportano il cliente, ne capiscono le esigenze e trasferiscono alle compagnie di assicurazione i rischi delle loro attività che non possono essere gestiti autonomamente.

Il mondo broker mi ha sempre affascinato ed incuriosito e, quando sono stato contattato da PCA per entrare a far parte del team Engineering, non ho avuto alcuna esitazione ad accettare.

Ciò che mi ha portato a prendere questa decisione è principalmente il fatto che PCA è un broker di nicchia, specializzato nel settore delle costruzioni da molti anni che si differenzia dai suoi competitors per le competenze e la professionalità in tale ambito.

Le impressioni che avevo dall’esterno erano molto positive e devo dire che sono state tutte confermate in questi primi mesi di lavoro.

I colleghi si sono dimostrati subito molto disponibili e proattivi facendomi sentire a mio agio.

Inoltre, le dimensioni dell’azienda sono tali da permettere una dinamicità e una rapidità di azione che difficilmente si possono trovare presso altre società di brokeraggio.

Dal canto mio, metterò a disposizione dell’ufficio il mio know-how acquisito in tanti anni nel settore Engineering e le mie conoscenze del mercato assicurativo e riassicurativo. Le mie aspettative sono quelle di completarmi dal punto di vista professionale e di poter contribuire alla crescita dell’ufficio grazie alla mia esperienza.”

    Presto il consenso per le finalità presenti al punto 2 dell'Informativa resa agli utilizzatori del contact form del sito web